Il Cielo nel tuo corpo. Teologia del corpo di lui e del corpo di lei
Il Cielo nel tuo corpo. Teologia del corpo di lui e del corpo di lei

Il Cielo nel tuo corpo. Teologia del corpo di lui e del corpo di lei

Il 22 ottobre la Chiesa festeggia San Giovanni Paolo II, che tra i grandi doni del suo pontificato ci ha lasciato la Teologia del corpo. In parole più semplici una lettura del nostro corpo che ci parla di Dio e del Suo progetto d’amore per noi.

A soli 19 anni, Karol Wojtyla, Lolek per gli amici, scrive:

“Concedi a noi di capire la verità sulla Parola incarnata nell’amore” poi scrisse “Quando poi fu eletto Papa cominciò da subito a proclamare all’uomo e alla donna moderni quanto cielo abbiamo a portata di mano nel mistero del corpo femminile e del corpo maschile.”

Giulia Cavicchi e Tommaso Lodi, nel loro libro “Il cielo nel tuo corpo”, ci accompagnano passo passo a scoprire questo messaggio rivoluzionario. Giulia e Tommaso sono una coppia di giovani sposi. Dopo essersi formati per diversi anni sulla Teologia del corpo, ora si dedicano alla diffusione di questo messaggio rivoluzionario attraverso vari progetti e canali.

Vi indichiamo due piccoli estratti per farvi venire la voglia di leggerlo

“È esperienza comune a tanti, forse a tutti, la difficoltà nello scorgere quel “filo rosso” capace di unire le dimensioni cruciali della vita: l’amore, la fede, la sessualità, i sentimenti, le sensazioni, i limiti e i desideri. Eppure, quel filo rosso è molto meno nascosto di quanto non possa sembrare: è custodito nel nostro corpo, magnifico e fragile capolavoro”

“Il Dio cristiano è il Dio che ci ha creato a sua immagine e somiglianza perché potessimo entrare in relazione con lui, è il Dio che nella pienezza del tempo si è incarnato facendosi in tutto simile a noi. Per il fatto che il Verbo si è fatto carne, il corpo è entrato attraverso la porta principale nella teologia”

Buona lettura 😉